ultime notizie

SOSPENSIONE RACCOLTA ABBIGLIAMENTO USATO

Per tutto il periodo estivo, fino a metà settembre, è sospesa la raccolta dell'abbigliamento usato e casalinghi vari nella sede di via Turra, 16 a Colceresa. Riprenderemo mercoledì 21 settembre dalle ore 9,30 alle ore 12,00 con preavviso al n. 347/7899867.

 >>


ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI


Presso l'Eremo di S. Pietro, sede legale dell'Associazione, via S.Pietro 53 Colceresa Vic.no

è convocata l'ASSEMBLEA dell'Associazione Sankalpa ODV
Domenica 29 Maggio 2022 ore 9,15 >>

 >>


ASSEMBLEA DEI SOCI.2021

Presso l'Eremo di S. Pietro, sede legale dell'Associazione, via S.Pietro 53 Colceresa Vic.no
è convocata l'ASSEMBLEA dell'Associazione Sankalpa Onlus
Domenica 27 Giugno 2021 ore 9,15 >>


5‰

(non ti costa nulla, solo una firma)
Associazione Sankalpa Onlus:
C.F. 91017510248


Bosnia Erzegovina

L’attività di attenzione alla gente della Bosnia Erzegovina nasce durante il conflitto (1991-1995) con avventurosi viaggi di carità ai quali Padre Ireneo non ha mai rinunciato nonostante le difficoltà.
Come Associazione, nel 2004, “per caso” a Medjugorje, ci imbattemmo in Alberto Bonifacio, vecchio compagno di viaggio di P. Ireneo e presidente dell’Associazione Regina della Pace (A.R.PA) di Lecco, che da oltre vent’anni organizza convogli umanitari verso varie realtà della Bosnia Erzegovina.

bosnia
Decidemmo così di partecipare anche noi ai successivi viaggi sia per dare continuità al lavoro iniziato molti anni prima da P. Ireneo che per conoscere da vicino le situazioni di quei luoghi; ci accorgemmo ben presto che l’ultimo devastante conflitto aveva aggiunto profonde ferite a quelle già esistenti e ancora oggi non risanate.

bosnia
Da allora partecipiamo ai convogli dell’A.R.PA mediamente 4 volte l’anno con un nostro furgone e portiamo direttamente nei campi profughi, orfanotrofi, ospizi, ospedali psichiatrici... tutto quello che possiamo e che ci è stato donato con le raccolte alimentari o da singoli privati.

Ogni volto incontrato, adulto o bambino, triste o sorridente, lascia intuire storie, tragedie e vissuti di ogni genere, si può solo percepire, ma non rimanere indifferente.