ultime notizie

SOSPENSIONE RACCOLTA ABBIGLIAMENTO USATO

Per tutto il periodo estivo, fino a metà settembre, è sospesa la raccolta dell'abbigliamento usato e casalinghi vari nella sede di via Turra, 16 a Colceresa. Riprenderemo mercoledì 21 settembre dalle ore 9,30 alle ore 12,00 con preavviso al n. 347/7899867.

 >>


ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI


Presso l'Eremo di S. Pietro, sede legale dell'Associazione, via S.Pietro 53 Colceresa Vic.no

è convocata l'ASSEMBLEA dell'Associazione Sankalpa ODV
Domenica 29 Maggio 2022 ore 9,15 >>

 >>


ASSEMBLEA DEI SOCI.2021

Presso l'Eremo di S. Pietro, sede legale dell'Associazione, via S.Pietro 53 Colceresa Vic.no
è convocata l'ASSEMBLEA dell'Associazione Sankalpa Onlus
Domenica 27 Giugno 2021 ore 9,15 >>


5‰

(non ti costa nulla, solo una firma)
Associazione Sankalpa Onlus:
C.F. 91017510248


Asia

Dalla primavera del 2016 l'Associazione Sankalpa appoggia le attività del “Caritas Baby Hospital”, un ospedale di Betlemme in cui lavora Suor Lucia Corradin, di Mason Vicentino, attraverso l’Associazione “Aiuto Bambini Betlemme Onlus” di Verona.


asia
Il Caritas Baby Hospital di Betlemme è aperto dal 1952, nato su iniziativa di Padre Ernst Shnydrig la cui volontà era quella di assicurare l'assistenza sanitaria di base ai bambini vittime del conflitto arabo israeliano da poco iniziato. Da quel momento l'ospedale ha continuato senza interruzione ad accoglierli, assisterli e tentare di curarli sempre con una matrice cristiana a fondamento della propria opera. Il Vangelo è sin dall'inizio l'ispirazione non solo per l'attività medica e sanitaria, ma anche per tutte le azioni e gli sforzi volti a creare solidarietà, rispetto e comprensione reciproca tra palestinesi ed ebrei israeliani.
Al momento, dopo più di 60 anni di attività, il poliambulatorio dell'ospedale cura ogni anno quasi 38.000 bambini e gli 82 letti dei diversi reparti ne ospitano circa 4000 all'anno. Tenendo presente che in quell'area, tra Betlemme ed Hebron, vivono circa 300.000 bambini privi di un'assistenza medica sufficiente, la presenza e l'attività del Caritas Baby Hospital risulta assolutamente indispensabile. Negli ultimi anni, fortunatamente, il sistema sanitario di quell'area è notevolmente migliorato e ha visto sorgere altri ospedali e strutture pediatriche. Intanto, il Caritas Baby Hospital oltre all'eccellenza nelle cure, vuole continuare a offrire amore, umanità, compassione e vicinanza alle famiglie che perdono i propri figli quando non è possibile curarli.

asia

asia
asia